Nicoletti: “Sull’esercito con funzioni di polizia atteniamo ancora il Governo”
Il consigliere comunale di Movimento Libero: «Solo il Pd varesino può gioire per il fatto che una proposta concreta del Consiglio Comunale di Varese non venga attuata»
Riceviamo e pubblichiamo
“Sulla possibilità di sperimentare l’esercito con funzioni di polizia a Varese attendiamo di conoscere ancora l’orientamento del Governo , pur non confidando troppo nel centrosinistra sui temi legati alla sicurezza. Prendo atto, con dispiacere, che il Prefetto di Varese non intenda dare seguito ad una legittima proposta del Consiglio Comunale di Varese. Personalmente, ho sempre ritenuto, e ritengo ancora oggi, indispensabile il presidio fisico da parte delle forze dell’ordine di alcuni comparti problematici della città e in caso di carenza di personale ritengo opportuno utilizzare l’esercito con funzioni di polizia per colmare questa lacuna. Mi sarei aspettato che il Prefetto si facesse portavoce della richiesta del Consiglio Comunale di Varese presso i ministeri competenti. La politica locale ha fatto la sua parte, e la continuerà a fare, pur non avendo una competenza diretta sulla questione: ha formulato, e per quanto mi riguarda continuerò a sostenere, proposte concrete per rendere la città più sicura. Solo il Pd varesino può gioire per il fatto che una proposta concreta del Consiglio Comunale di Varese non venga attuata. Spero che i varesini ne tengano conto quando sarà il momento”.
Alessio Nicoletti, Capogruppo Movimento Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.