Poker di acquisti per l’Handicap Sport

La "Cimberio seduta" fa shopping all'estero: perso il coreano Kim arrivano Szulc, Arambula e Groen oltre all'italiano Sala

jaraed arambula basket in carrozzina

Ha un volto sempre più internazionale la Cimberio Handicap Sport di basket in carrozzina che, in previsione della prossima stagione, ha già ridisegnato la squadra inserendo nuovi giocatori.

Dopo la dolorosa rinuncia al pivot sudcoreano Kim Dong Yeong – sarebbe arrivato solo a stagione inoltrata – la società del presidente Carlo Marinello (affiancato da Antonio Bazzi e Giorgio Pedraccini) hanno fatto la spesa in giro per il mondo, ingaggiando un poker di valore. Il polacco Karol Szulc, 22enne, è quello che andrà a sostituire Kim sottocanestro; con lui anche il 25enne americano Jaraed Arambula, l’esperto olandese Walter Groen (35 anni) e un altro giovane italiano, il 23enne Mattia Sala.

Restano invece in organico i due svedesi, Joakim Lindblom e Joakim Blomquist, oltre al gruppo italiano composto da Nicola Damiano, Momo Fiorentini, Jacopo Geninazzi, Riccardo Marinello, Francesco Roncari e Gabriele Silva. La rosa a disposizione di coach Daniele Riva – che ha risolto i propri problemi lavorativi sorti al termine della stagione scorsa – sarà infine completata dai giovanissimi Mattia Castorino e Massimiliano Segreto.

«Walter Groen e  Jaraed Arambula – spiega Marinello – sono giocatori che ci permetteranno di avere maggiori rotazioni e di schierare diversi quintetti, evitando alcuni dei problemi incontrati l’anno scorso. Quanto a Mattia Sala, è un giocatore nato nel vivaio di Cantù che negli ultimi due anni ha giocato a Genova; abita vicino a Milano e ciò è servito per convincerlo a venire a Varese».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 16 Luglio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.