Riapre il cantiere dell’Arcisate Stabio
Il sindaco di Induno Olona annuncia che lunedì 20 luglio riprenderanno i lavori che dovrebbero concludersi alla fine del prossimo anno: "Una bella notizia, molto attesa dalla nostra gente"
Sarà la volta buona? Il sindaco di Induno Olona Mauro Cavallin incrocia le dita: lunedì 20 luglio riprenderanno i lavori sull’Arcisate Stabio. È stata la stessa RFI a dare garanzie che il cronoprogramma annunciato lo scorso 3 luglio viene rispettato, almeno nella sua prima scadenza: « Ci era stato detto che entro questa data Salcef avrebbe riattivato il cantiere e così sarà».
Se tutto andrà nel verso giusto, inoltre, i lavori termineranno a fine 2017: « La Salcef, la ditta che lo scorso 9 giugno ha vinto il nuovo appalto, ha garantito l’opera in 290 giorni, così da arrivare alla data concordata nell’ultima riunione in regione».
Da lunedì, quindi, tornerà a popolarsi quel cantiere che da troppo tempo appare come una ferita aperta nel comune del varesotto: « Era una notizia attesissima dalla popolazione – spiega il sindaco – era diventato veramente gravoso l’immagine di quel cantiere abbandonato nel cuore del territorio. Sono contento di constatare che le parole di Maurizio Gentile, Amministratore Delegato di Rete Ferroviaria Italiana, si stiano avverando: ci aveva assicurato massimo interessamento. Per ora, il primo obiettivo è stato raggiunto»”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










In effetti già Alle 8.30 in zona via arno questa mattina si vedono dei “colletti bianchi” forse per i primi sopralluoghi…. Speriamo bene