Ad “Anche Io” si impara a fare pane, cioccolato e formaggella
Durante la festa abbiamo organizzato alcuni corsi in collaborazione con Slow Food Varese ed uno per imparare a fare un "orto verticale". Per prenotare il vostro posto scrivete a turismo@varesenews.it

Imparare a fare il pane, il cioccolato o la formaggella del luinese. Sono i singolari corsi che VareseNews ha organizzato, in collaborazione con Slow Food Varese, alla festa “Anche IO”, in programma dal 28 al 30 agosto alla Schiranna di Varese (Via Vigevano). I corsi e i laboratori sono gratuiti, per prenotare il proprio posto mandare una mail a turismo@varesenews.it indicando il laboratorio a cui si vuole partecipare.
TUTTO IL PROGRAMMA DELLA FESTA
Si comincia sabato 29 agosto alle 15.30 con il laboratorio “Come fare il pane” a cura di Massimo Grazioli di Legnano che insegnerà a come utilizzare la “pasta madre”
L’appuntamento successivo, per grandi e piccoli, è in programma domenica mattina alle 11.30: “Come fare la formaggella”. Durante il quale verrà illustrato come viene realizzata la storica Formaggella del Luinese e il formaggio “L’appena munto”. A cura di Fabio Ponti, Mattia Crivelli (presidente del Consorzio formaggetta del lionese) e Paolo Zanotti (presidente Associazione provinciale allevatori Varese).
Domenica pomeriggio, 30 agosto alle 17.30, toccherà al laboratorio di Cioccolato a cura di Claudio Colombo di Comerio, titolare dell’omonima pasticceria.
C’è un altro così che abbiamo presentato nei giorni scorsi, quello per imparare a realizzare un “orto verticale” a cura del Garden il Trifoglio. L’incontro è in programma alle 16.30 di domenica 30 agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.