Anche Davies al lavoro con la Openjobmetis
Prosegue la prima fase di preparazione al campionato dei biancorossi che hanno accolto in gruppo anche il pivot USA. Afrobasket: Okoye manda in frantumi un tabellone con una schiacciata
L’arrivo di Brandon Davies, pivottone americano più tecnico che esplosivo, ha allungato ulteriormente la rosa della Openjobmetis che in questi giorni si sta dividendo tra il campo di atletica leggera di Calcinate degli Origoni e il parquet del PalaWhirlpool, i luoghi dove si svolge la prima parte di preparazione dei biancorossi.
A Calcinate tocca al preparatore atletico Marco Armenise dirigere le danze, poi il “bastone del comando” passa a Paolo Moretti e agli assistenti Vanoncini e Conti che guidano il lavoro sul parquet, dove gli esercizi con il pallone sono comunque seguiti a livello fisico con l’uso di cardiofrequenzimetri e sono integrati con le precedenti fatiche sulla pista di atletica.
Alla rosa di Varese mancano ancora tre giocatori: nei prossimi giorni arriverà Jevhon Shepherd, più lunga l’attesa per Mohammad Faye che sta disputando i campionati africani con la maglia del Senegal. Il “terzo uomo” sarà invece scelto con ogni probabilità tra l’ala lituana Tauras Jogela, già al lavoro con la squadra, e il play croato Martin Junakovic che si unirà al gruppo lunedì prossimo. Quest’ultimo pare il favorito per un contratto, ma il verdetto arriverà solo dopo le prime amichevoli: Moretti infatti sceglierà solo dopo aver visto la squadra all’opera e valutato in quale settore aggiungere il settimo straniero.
OKOYE SPACCATUTTO – A proposito di Afrobasket, clamorosa azione dell’ex biancorosso Stan Okoye, impegnato nella competizione continentale con la maglia della Nigeria. Durante la partita contro l’Uganda, Okoye è stato autore di una poderosa schiacciata “in faccia” a un avversario e ha mandato in frantumi il tabellone di cristallo. Un “numero” degno del migliore Shaquille O’Neal…
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.