Betty Colombo apre il festival dei tramonti sull’Isolino Virginia
Cominciano gli appuntamenti dell’Isolino Virginia Sunset Festival, un appuntamento per unire la bellezza del Lago con i suoi tramonti e con l’arte
Sulla perla del Lago di Varese, già patrimonio dell’Unesco, nasce l’Isolino Virginia Sunset Festival, un appuntamento per unire la bellezza del Lago con i suoi tramonti e con l’arte. Cinque appuntamenti di musica e teatro che vogliono innanzitutto valorizzare il territorio e gli artisti della provincia di Varese intera, portando sul palco i grandi talenti che esistono nella zona.
Si inizia sabato 29 agosto con la madrina del Lago di Varese, Betty Colombo con il suo “Paludi”: uno spettacolo fatto di parole, suoni e musiche che narrano i racconti della palude Brabbia.
Gli eventi inizieranno un’ora prima del tramonto (ore 19) e termineranno al calar del sole (ore 20), salutando il sole che scompare all’’orizzonte tra mille sfumature di rosso e di arancione. L’applauso finale al tramonto saluterà il sole, i musicisti e il lago. Tutti gli eventi sono gratuiti.
Prima di ogni evento sarà passibile visitare il Museo Archeologico dove è contenuta l storia di questo sito, il più antico insediamento palafitticolo dell’Arco Alpino che dal 27 Giugno 2011 è nella Lista “Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino” del Patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il lago di Varese è anche tradizione gastronomica, prima di riprendere la via di casa con il battellino, gli amanti della buona cucina nostrana potranno far visita al ristorante “Locanda dell’Isolino Virginia” dove una cucina ricca di tradizioni saprà soddisfare anche i palati più esigenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.