Concorso Malto Gradimento, vince la “Grano Nero”
La "dunkel weizen" del carnaghese Stefano Zanon si impone nella gara per birrai amatoriali disputata all'interno della festa di VareseNews, "Anche Io"
Il vincitore con pieno merito del 4° Concorso Malto Gradimento è Stefano Zanon. Il contest aperto agli homebrewers – i birrai casalinghi – del Varesotto e zone limitrofe che ha richiamato ad “Anche Io” decine di appassionati – ha visto il trionfo del giovane di Carnago che ha vinto con la sua “Grano Nero” (birra in stile weizen dunkel) e ha anche piazzato al quarto posto una birra in stile wit.
Sul podio anche la “Zanza” (stile black ipa) del brianzolo Roberto Conconi, secondo, e la “Pastone” (stile robust porter) del brebbiese Paolo Riva, bravi a emergere in una finale che ha visto in lizza sette birre: alle sei previste infatti se n’è aggiunta una grazie a un parimerito in una delle semifinali.
Al concorso hanno preso parte 36 diverse birre, giudicate da una cinquina di professionisti del settore; la birra vincitrice sarà prodotta su un vero impianto, quello del birrificio artigianale “The Wall” di Venegono Inferiore, sponsor della manifestazione. Sul nostro blog “Malto Gradimento” l’articolo completo (CLICCA QUI); nei prossimi giorni ulteriori servizi sul concorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.