Varese, si fa sul serio: a Masnago arriva il Tradate
Mercoledì 26 (ore 20,30) si disputa il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza: per i biancorossi è subito derby. Pià convocato, inizia in panchina. Il programma delle altre
Dopo tanta “burocrazia” e dopo le prime e positive amichevoli, è finalmente arrivato il momento per il nuovo Varese Calcio (foto di Ezio Macchi) di disputare la prima e storica partita ufficiale. L’occasione arriva questa sera (mercoledì) grazie alla Coppa Italia di eccellenza: i biancorossi di Melosi saranno protagonisti al “Franco Ossola” contro il Tradate, squadra allenata da Ulisse Raza, ex compagno di Melosi proprio nel Varese di fine anni Ottanta.
Il match – si gioca alle 20,30 (ingresso: 10 euro in tribuna centrale, 5 in laterale, chiusi gli altri settori) – servirà al team del presidente Ciavarrella per valutare i progressi effettuati dopo questa fase di preparazione al campionato. Mister Melosi non potrà contare su qualche giocatore ma ha comunque a disposizione una squadra quasi completa. Gli assenti saranno Piccinotti, Becchio, Pacifico (tutti alle prese con intoppi nel tesseramento) e Giovio per guai fisici oltre naturalmente a Gazo che resterà fuori per tre mesi.
«La squadra ricalcherà quasi del tutto quella che ho schierato sabato contro il Caravaggio in amichevole – spiega Melosi a poche ore dal fischio di avvio – Da oggi si fa sul serio e quella con il Tradate è una partita in cui ci interessa fare bene per tanti motivi. Arriviamo preparati, in buona condizione e dopo avere svolto un lavoro ben fatto».
Sulla panchina opposta Melosi ritrova come detto un volto noto, Ulisse Raza: «Siamo amici, ci saluteremo senz’altro prima e dopo la partita. Meno durante i 90′ di gioco (ride ndr) perché come ho detto tengo molto a fare bene già da questo incontro».
Tra i convocati figura anche l’ultimo arrivato, il super-acquisto Ignacio Pià. Il brasiliano ha lavorato per due giorni con i compagni e partirà dalla panchina: il tridente di attacco sarà quindi formato da Cavalcante, Lercara e Marrazzo, reparto avanzato del 4-3-3 di Melosi.
LE ALTRE – Varese e Tradate sono inserite nel Girone 11 di Coppa Italia insieme a Trezzano (Luoni e compagni giocheranno su quel campo domenica 30) e al Manara Lecco, ma naturalmente anche le altre squadre della provincia sono impegnate nella competizione. Se il Verbano Calcio – che sarà il primo rivale in campionato del Varese – osserverà un turno di riposo nel Girone 1, scenderanno invece in campo le restanti formazioni.
La Sestese ospita in casa la Ghisalbese per il Girone 2; l’Union Villa Cassano sarà a propria volta sul terreno amico per affrontare l’Ardor Lazzate nel match d’esordio del Girone 7 mentre il rinato Fbc Saronno andrà in trasferta sul campo del Rezzato nel Girone 13.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.