Aime: “Lo sport è una risorsa strategica del territorio”
L'associazione di rappresentanza apre una riflessione sul futuro del territorio
«Varese potrebbe ambire ad essere la città dello sport del futuro, considerata la sua felice caratteristica morfologica e le molteplici opportunità sportive derivanti dalla stessa. Laghi, montagne, 18 campi da golf nelle aree limitrofe, volo, storia sportiva, gli australiani che l’hanno scelta come hub stanziale in Europa, ciclismo, equitazione, siamo tra le provincie con il maggior numero di maneggi. La lista potrebbe essere infinita, forse chi vorrebbe catapultarsi in questa avventura dovrebbe fare una sana riflessione in merito, come l’hanno fatta altrove costruendo economie locali innovative basate su turismo, istituzione, finanza, cultura, tipicità e quant’altro». È questa la visione strategica di Marco Colombo, presidente di Aime (Associazione imprenditori europei), per la Città Giardino.
Aime apre dunque una riflessione sul futuro del territorio. «Queste proposte – conclude il segretario generale di Aime Gianni Lucchina – vanno nella giusta direzione e possono contribuire alla crescita e allo sviluppo economico e sociale della nostra provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.