Dal Padiglione del Cile a Villa Panza: per Thinking Varese Cristián Undurraga
La serata organizzata dall’Ordine Architetti di Varese nell’ambito del ciclo di eventi Thinking Varese 2015 porterà a villa Panza un pezzo di Expo: Cristián Undurraga, progettista del Padiglione Cile
La serata organizzata dall’Ordine Architetti di Varese nell’ambito del più ampio ciclo di eventi Thinking Varese 2015 porterà a villa Panza un pezzo di Expo: giovedì 1 ottobre alle 21, ospite dell’incontro sarà l’architetto cileno Cristián Undurraga, progettista del Padiglione Cile ad Expo 2015.
Cristián Undurraga inizia i suoi studi alla Scuola di Architettura della Universidad Catolica del Cile nel 1972 e si laurea nel 1977 con il massimo dei voti. Nello stesso anno ottiene il primo premio come giovane architetto alla Biennale di Architettura cilena. Nel 1978 fonda lo studio Undurraga Devés Arquitectos.
L’architetto cileno ha giocato un ruolo significativo nell’architettura cilena e latino americana non solo come architetto ma anche in qualità di presidente della XV Biennale di Architettura, come docente in diversi periodi alla Scuola di Architettura dell’Universidad Catolica oltre che in veste di relatore in università e centri culturali nazionali ed esteri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.