Duplice omicidio di Venegono, ergastolo per il killer
Alessandro Lorena al termine della requisitoria del pm ha preso la parola e si è limitato a dire un sommesso «chiedo scusa»
Ergastolo per Alessandro Lorena, l’omicida reoconfesso di Martino Ferro e Graziella Campello.
Il gup Anna Giorgetti ha accolto la richiesta del pm Massimo Politi: non è stata riconosciuta l’aggravante della premeditazione, ma sono state applicate alcune aggravanti che hanno portato al massimo della pena, come la crudeltà, l’aver agito contro una persona anziana, l’aver agito in funzione di un altro reato e l’aver agito con abuso di ospitalità.
Il killer, al termine della requisitoria del pm, ha preso la parola e si è limitato a dire un sommesso «chiedo scusa».
Sul risarcimento, l’avvocato di parte civile si è rimesso alla valutazione di legge.
Alessandro Lorena uccise Martino Ferro (78 anni) e Graziella Campello (76 anni) il 27 gennaio 2015 nella loro casa. I due coniugi furono trovati morti nel loro appartamento in via delle Vigne. Martino fu colpito in garage forse con una mazza, la moglie Graziella strangolata con il filo di una lampada dopo che aveva offerto il caffè ad Alessandro, ben conosciuto dai due anziani perché è il figlio di un loro vicino di casa. Lorena è stato arrestato qualche giorno dopo dai carabinieri di Varese.
Lorena, che ha confessato l’omicidio, è stato ritenuto lucido dal giudice di Varese che ha infatti negato alla difesa la richiesta di perizia psichiatrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.