Il bianco e nero di Antenucci
Dai Navigli milanesi al Belvedere di Azzate nei lavori fotografici in mostra a Luino
All’atelier d’arte di Riccardo Chisari di Luino si è svolta lo scorso weekend l’esposizione di alcune foto in bianco e nero di Donato Antenucci.
Pochi scatti fotografici per condensare emozioni che si susseguono lungo un percorso,questo in sintesi il racconto con cui Donato si presenta ai fortunati fruitori.Attimi frutto di meditazioni carpite lungo le strade del vasto territorio dell’Insubria ci parlano di paesaggio, di ruderi, di ridenti acque e di solitari personaggi, filtrati da un velo nostalgico che prende il sopravvento sull’immagine.
S’appresta giovanissimo alla macchina fotografica, curioso ed insoddisfatto riprende immagini di tutto. Nel tempo però emerge la passione della storia che lo lega a quel fantastico territorio dell’Insubria.
Donato usa un linguaggio semplice rendendolo protagonista di questo ambiente. Vive ed opera a Sumirago.
La presentazione è stata allietata da due giovani musicisti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.