
Il PD di Induno ricorda Raffaele Marcolli
In occasione del primo anniversario della morte di Raffaele Marcolli la locale sezione del Partito Democratico organizza per domenica 6 settembre una mattinata di ricordo

In occasione del primo anniversario della morte di Raffaele Marcolli, docente di scuole professionali di Varese, già consigliere comunale del PCI a Induno Olona tra il 1975 e il 1980 e ancora tra il 1985 e il 1990, già primo Presidente della Biblioteca Comunale indunese (con tessera n.1), già Membro della Commissione Comunale indunese per lo Statuto e Regolamenti, già rappresentante indunese al CSZ (Consorzio sociosanitario di zona, poi ASL), la locale sezione del Partito Democratico organizza per domenica 6 settembre una mattinata di ricordo della sua grande passione civile, che culminerà con l’intitolazione del circolo indunese, attualmente sito in via Martinelli Foscarini.

Alla cerimonia parteciperà come relatore ufficiale l’onorevole Daniele Marantelli, deputato della Repubblica.
«Sarà una mattinata di ricordo ma soprattutto un’occasione per fare cultura, per riflettere sui valori della vita, che sono – o meglio dovrebbero essere – anche i valori della politica – commenta Renata Ballerio, segretaria indunese del PD – L’esempio di Raffaele di un’indomita ricerca culturale, di riflessione e di confronto ci riporta alla necessità che la politica sia innanzitutto studio e conoscenza dei problemi, che portano poi a predisporre le giuste soluzioni. Vogliamo che l’insegnamento di Raffaele continui ad accompagnarci e a spronarci; per questo vogliamo ricordarlo domenica con un’occasione anche di festa e di ritrovo con i suoi amici, i suoi compagni, la sua famiglia e le cose che ha amato: la poesia, la musica, la cultura e la politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.