La pioggia non ha fermato “Abbiate G.ioca”
Il resoconto degli organizzatori per l'evento che si è svolto nei giorni scorsi nel centro della frazione di Abbiate
Iniziata sotto i migliori auspici, l’evento Abbiate G.ioca giunto alla sua terza edizione è stato fermato, solo in parte, dalla pioggia e dal vento sferzante. Aveva avuto inizio alle 17 circa con uno spettacolo del gruppo Oplà sul piazzale Unitá d’Italia.
«Un buon gruppo di piccoli spettatori hanno partecipato con l’entusiasmo che ogni bambino riesce ad avere verso queste iniziative. Piccole gags ,che per noi adulti risultano scontate, scatenano le risate dei più piccoli – raccontano gli organizzatori -. Subito dopo si è svolta la maratonina organizzata da Alpini e maratoneti di Abbiate ,per i bambini secondo la fascia d’etá. Alla fine ghiaccioli per tutti con la pioggia che aveva iniziato a cadere».
«La staffetta degli adulti e la successiva premiazione degli atleti da parte del sindaco Laura Cavalotti ha decretato la quasi chiusura della serata – proseguono -. Qualche bambino ha potuto farsi truccare da Frozen, scambiare giochi e prendere libri con la presenza e la consulenza dei soci della Banca del Tempo e dei Saperi di Tradate organizzatrice dell’evento insieme ai commercianti ed a numerose associazioni».
«Nonostante la poggia ed il vento decisamente autunnale i volontari sono rimasti sul viale Vittorio Veneto ancora qualche ora sperando in un improvviso sprazzo di bel tempo – raccontano -. Hanno funzionato anche i punti di ristoro che avevano preparato i menù famiglia. Gli organizzatori desiderano ringraziare tutte le associazioni ed i commercianti di Abbiate. In modo particolare il nostro grazie va ai volontari giovani e meno giovani che con il loro entusiasmo sostengono queste iniziative che mirano a rendere più viva il nostro Abbiate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.