Memorial Biganzoli, Robur battuta da Lecco
Idee appannate e qualche errore di troppo costano la sconfitta alla squadra di Passera nella finale del quadrangolare del Campus (87-65)
La Robur ha disputato ieri sera (18 settembre) al Campus la finale del Memorial Biganzoli contro Lecco; dopo aver conquistato la finale rimontando Oleggio e chiudendo la gara 78-70 nella prima giornata, questa volta la squadra di coach Passera si inceppa contro gli avversari.
Lecco non abbassa mai il ritmo, mentre i gialloblu – ancora senza Lenotti – commettono errori talvolta banali, tant’è che appare semplice per gli avversari costruire la fuga (28-48 al 20’) nella prima metà di gara. Il copione non cambia al rientro dalla pausa: Lecco amministra la partita in scioltezza fino all’87-65 finale con Saverna e Piunti implacabili (31 punti in due). Per la Coelsanus tre in doppia cifra, con Matteucci che è il top scorer con 13.
Il risultato deve fare riflettere dunque in casa Robur: se contro Gazzada e Oleggio si erano visti degli importanti segnali in avanti, contro Lecco sono emersi troppi errori in difesa e difficoltà nel costruire il gioco. Aspetti da non sottovalutare considerando che manca una settimana esatta al campionato che prenderà ufficialmente il via sabato prossimo al Campus contro Vicenza.
Robur – Lecco 87-65 (19-23, 28-48, 46-70)
Coelsanus: Bolzonella 9, Moalli 1, Santambrogio 12, Rovera 10, Innocenti 7, Castelletta 4, Cattalani ne, Maruca 6, Pagani 3, Matteucci 13, Sabadini. All. Passera.
Lecco: Albenga, Monte, Dagnello 11, Todeschini 5, Mascherpa 15, Brambilla 3, Perego 5, Saverna 21, Piunti 20, Balanzoni 7. All. Meneguzzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.