Memorial Biganzoli, Robur battuta da Lecco

Idee appannate e qualche errore di troppo costano la sconfitta alla squadra di Passera nella finale del quadrangolare del Campus (87-65)

gruppo robur et fides coelsanus basket 2015 2016

La Robur ha disputato ieri sera (18 settembre) al Campus la finale del Memorial Biganzoli contro Lecco; dopo aver conquistato la finale rimontando Oleggio e chiudendo la gara 78-70 nella prima giornata, questa volta la squadra di coach Passera si inceppa contro gli avversari.

Lecco non abbassa mai il ritmo, mentre i gialloblu – ancora senza Lenotti – commettono errori talvolta banali, tant’è che appare semplice per gli avversari costruire la fuga (28-48 al 20’) nella prima metà di gara. Il copione non cambia al rientro dalla pausa: Lecco amministra la partita in scioltezza fino all’87-65 finale con Saverna e Piunti implacabili (31 punti in due). Per la Coelsanus tre in doppia cifra, con Matteucci che è il top scorer con 13.

Il risultato deve fare riflettere dunque in casa Robur: se contro Gazzada e Oleggio si erano visti degli importanti segnali in avanti, contro Lecco sono emersi troppi errori in difesa e difficoltà nel costruire il gioco. Aspetti da non sottovalutare considerando che manca una settimana esatta al campionato che prenderà ufficialmente il via sabato prossimo al Campus contro Vicenza.

Robur – Lecco 87-65 (19-23, 28-48, 46-70)
Coelsanus: Bolzonella 9, Moalli 1, Santambrogio 12, Rovera 10, Innocenti 7, Castelletta 4, Cattalani ne, Maruca 6, Pagani 3, Matteucci 13, Sabadini. All. Passera.
Lecco: Albenga, Monte, Dagnello 11, Todeschini 5, Mascherpa 15, Brambilla 3, Perego 5, Saverna 21, Piunti 20, Balanzoni 7. All. Meneguzzo.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.