Pronte le doppiette, domenica apre la caccia
La Provincia "schiera" gli uomini del Nucleo faunistico. Obiettivo: rispetto della sicurezza e delle regole
Domenica 20 settembre si apre la stagione della caccia come previsto dal calendario venatorio e Provincia di Varese con gli uomini della la Polizia provinciale – sezione Faunistica sarà presente sul territorio.
«In questo momento di difficoltà che sta attraversando la Provincia di Varese è bene partire dalle cose positive – ha dichiarato Fabrizio Mirabelli, consigliere provinciale alla Sicurezza – e quindi dal fatto che riusciamo a garantire questo servizio importante. Vorrei a tal proposito cogliere l’occasione per ringraziare tutti gli uomini della Faunistica, che hanno dato la loro disponibilità a monitorare i boschi e le zone di caccia dimostrando ancora una volta un grande senso del dovere a vantaggio dei cittadini e dei cacciatori stessi. L’obiettivo del servizio non ha alcun risvolto repressivo, ma piuttosto è dettato dalla volontà di voler prevenire situazioni spiacevoli e garantire la sicurezza di tutti. In questo periodo, infatti, nei boschi si registra la presenza, oltre che dei cacciatori, anche dei cercatori di funghi, degli amanti del trekking e di chi va in mountain bike. La presenza dei nostri uomini diventa quindi fondamentale e sarà tanto silenziosa quanto preziosa nel far rispettare le regole a tutti i frequentatori dei boschi. Gli agenti della Faunistica poi sanno che nello svolgere questo servizio avranno proprio nei cacciatori i loro primi alleati. Non possiamo infatti non rimarcare il ruolo di chi pratica l’attività venatoria nell’ambito del presidio del territorio e della tutela dell’ambiente che abitualmente frequentano. E anche a loro va il mio personale ringraziamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.