Rientro dei capitali, ultima chiamata

Il termine per presentare l'istanza rimane il 30 settembre. Mentre il 30 ottobre è il termine ultimo per integrare l'istanza e allegare la relazione che illustra la situazione del singolo candidato

dogana svizzera apertura

Una seconda  proroga dei termini per la cosiddetta Voluntary disclosure, cioè il rientro dei capitali dall’estero, è stata prevista dall’Agenzia delle Entrate dopo il 30 settembre. C’è dunque tempo fino al 30 ottobre per integrare l’istanza e allegare la relazione che illustra la situazione del singolo candidato. Ci si potrà prenotare ancora fino al 30 settembre ed entro il mese successivo predisporre tutta la documentazione necessaria.

Per molti contribuenti questa sarà l’ultima chiamata per aderire a una procedura che è vantaggiosa e per il Governo il tempo necessario per rendere il più possibile efficace sotto il profilo del gettito fiscale quest’ultima fase.

Quindi il 30 settembr rimane il termine per il contribuente per presentare l’istanza per l’emersione dei capitali detenuti all’estero e mai dichiarati al fisco; mentre il 30 ottobre è l’ultimo termine per integrare la documentazione e depositare la relazione illustrativa.

Ricordiamo che dal primo gennaio 2016 entra in vigore lo scambio automatico di informazioni da parte dei csiddeti paradisi fiscali.

Leggi il provvedimento di proroga dell’Agenzia delle Entrate 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.