Seconda uscita per i volontari di “Puliamo Induno”
Sabato 12 settembre il sindaco Marco Cavallin e altri volontari si sono messi all'opera per sistemare Induno
Sabato mattina, 12 settembre, seconda uscita per i volontari di “Puliamo Induno”, l’iniziativa di sistemazione del verde pubblico del paese ideata e condotta in prima persona dal sindaco Marco Cavallin, con assessori, consiglieri comunali, la Protezione Civile Indunese insieme a cittadini volontari. Erano presenti anche rappresentanti di associazioni come la Filarmonica, il Caimano e Legambiente.
Una quarantina di braccia che, armate di rastrelli e decespugliatori, hanno sistemato via Buccari nel rione Olona, via Campo dei Fiori in zona San Paolo e un tratto di via Porro in zona Pezza. I luoghi ripuliti di questa settimana si aggiungono a quelli sistemati settimana scorsa, ovvero la rotonda di San Cassano, via Jamoretti in zona ex tessitura, la zona della scuola don Milani e del parcheggio di San Paolo e via Porro in zona San Salvatore: interventi mirati nelle zone più bisognose di una risistemata, nelle zone centrali come in quelle più periferiche.
“In queste settimane stiamo compiendo uno sforzo notevole – commenta il sindaco Cavallin – e stiamo mettendo alla prova il senso civico dei cittadini chiamandoli a scendere in campo con noi; ancora devo un grande ringraziamento alla Protezione Civile Indunese guidata da Jacopo Faccio, che oltre alle consuete attività di prevenzione idrogeologica, in questo settembre ci sta dando una grande mano, insieme all’ufficio tecnico e a molte associazioni; a tutti va il mio grazie e a tutti i cittadini il mio invito a unirsi a noi sabato prossimo!”
I prossimi appuntamenti di “Puliamo Induno” sono per le mattine di sabato 19 e il 26 settembre. Tutti i cittadini interessati a dare una mano, possono chiedere info al n. 0332.273202 oppure presentarsi il sabato alle nove nel punto di raccolta, sul retro del municipio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.