Terzo giorno per “Puliamo Induno”

Proseguono le attività di Puliamo Induno, con numerosi volontari che hanno sistemato la zona del rione stazione. Settimana prossima ultimo appuntamento

Puliamo Induno

“Puliamo Induno” è arrivata con stamattina alla terza uscita a Induno Olona: la grande operazione di ripulitura del verde pubblico del paese, ideata dal sindaco Marco Cavallin prosegue senza soste per tutto il mese di settembre.

Questa mattina a ritrovarsi dietro il municipio sono stati molti cittadini volenterosi, che hanno supportato il sindaco, la giunta, diversi consiglieri comunali, gli uomini dell’Ufficio tecnico Comunale e una folta rappresentanza della Protezione Civile Indunese, fornita di mezzi e attrezzature. Le vie cui è stata una rigovernata sono state: via Andreoli (in particolare il parcheggio pubblico), via Solari e via Crugnola, nel rione stazione. Una seconda pattuglia di volontari ha invece completato il lavoro iniziato settimana scorsa sulle aiuole di via Porro e poi ha sistemato la boscaglia che rendeva difficoltosa la circolazione a doppio senso su via Ferrarin, in direzione Casa del Bosco.

Proprio gli abitanti di questa zona del paese hanno poi offerto a tutti i volontari di “Puliamo Induno” un gustoso aperitivo di fine lavori.
Ecco l’elenco complessivo delle vie sistemate finora: via Andreoli, via Solari, via Crugnola, aiuole di via Porro, rotonda di San Cassano, via Jamoretti zona ex tessitura, via Campo dei Fiori, parcheggio scuola don Milani, via Croci, via Ferrarin.  Settimana prossima appuntamento conclusivo di questo ciclo settembrino: l’appuntamento per tutti coloro che volessero dare una mano è sempre alle ore 9.00 dietro il municipio.

«Siamo soddisfatti che questa iniziativa piaccia ai cittadini e soprattutto serva a fare delle cose buone per il paese – commenta a fine mattinata il sindaco Marco Cavallin – piano piano stiamo risolvendo le criticità del paese causate da una forzata carenza di manutenzione del verde pubblico; questa esperienza dimostra però che più forte di qualsiasi lamentela o polemica c’è la voglia di mettersi in gioco in prima persona per fare qualcosa di veramente utile alla comunità; un grande grazie dunque a chi ci sta dando una mano e… a settimana prossima».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 19 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.