Tiro con l’arco, open day a Calcinate degli Orrigoni
Appuntamento speciale domenica 6 settembre alle 10 per persone non vedenti o ipovedenti
Appuntamento speciale domenica 6 settembre al campo di tiro con l’arco di Calcinate degli Orrigoni. Dalle 10 numerosi appartenenti alla Asd Ciechi Sportivi Varesini, fra cui Milena Rossi e Gaetano Marchetto, raggiungeranno la struttura sportiva della ASD Compagnia Arcieri Città di Varese dove saranno presenti anche rappresentanti della G.s.d. Non Vedenti Milano Onlus: gli atleti della divisione Visually Impaired Diego Chiapello, attuale campione italiano indoor e bronzo agli ultimi campionati italiani outdoor, e Ivan Nesossi, oltre ai due Assistenti Mario Porotti e Maurizio Nardin.
L’intento dell’open day è quello di presentare la società sportiva e lo sport del tiro con l’arco per la divisione Visually Impaired che è disciplinata dalla Fitarco, Federazione italiana tiro con l’arco, e che consta di atleti che praticano questo sport essendo non vedenti o ipovedenti. Le distanze di tiro sono differenti da quelle delle altre divisioni e gli atleti partecipano alle gare di calendario standard e ai campionati italiani del settore paralimpico. Arcieri Varese si augura che a molti amici della Asd Ciechi Sportivi Varesini possa piacere il tiro con l’arco per proseguire insieme un cammino di sport e amicizia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.