Due nuove campagne fotografiche per Piazza Repubblica
L’idea è quella di postare le immagini sui social e raccontare i diversi aspetti della piazza. Continuano anche le conferenze, martedì è con lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo
Due nuove campagne fotografiche legate a VareseRepubblica. La prima è #urbancaos: «L’obiettivo – spiega Andrea Ciotti, responsabile della Comunicazione del progetto – è riprendere il caos urbano che caratterizza oggi la zona di piazza Repubblica e che presto sarà trasformato con i progetti vincitori del concorso e che saranno svelati il 21 dicembre con una cerimonia pubblica a conclusione del lavoro delle giurie». Le immagini/crediti fotografici sono di Simone Bossi.

Il secondo servizio fotografico con taglio più sociale è #piazzainvita. I crediti fotografici sono di Stefano Anzini. «L’idea è quella di postare le immagini sui social di VareseRepubblica (Facebook, Instagram e Twitter) con cadenza regolare: le iniziative si alimenteranno nel tempo: continueremo nei prossimi mesi a scattare immagini in modo tale che la raccolta si possa ampliare. Il pubblico può partecipare e contribuire utilizzando gli hashtag indicati»
Continuano intanto le conferenze del ciclo “La città è pubblica – Incontri sulla collettività dei luoghi” che si svolgeranno fino a dicembre con lo scopo di contribuire a mantenere alta l’attenzione e il coinvolgimento della cittadinanza nei confronti dei due concorsi internazionali di progettazione che doneranno al centro di Varese un nuovo volto contemporaneo. I social integrano il dialogo, con video, foto e commenti. E’ stata aggiunta una data al calendario: il prossimo incontro sarà martedì 27 ottobre, alle ore 21 all’Aula Magna dell’Insubria, con lo studio 5+1AA Alfonso Femia Gianluca Peluffo (Genova/Milano/Parigi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.