Ex Malerba, è cominciata la demolizione
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto, a Varese. Lo storico stabilimento di calze e maglieria, che ha chiuso la produzione nel 2001, diventerà un supermercato Esselunga, come anche il cartello che definisce i lavori di demolizione precisa. Al lavoro ci sono le ruspe sospese, che stanno letteralmente “sbocconcellando” il palazzo pezzo per pezzo.
Com’è noto, quando sarà finita la demolizione e sarà stato costruito il nuovo centro commerciale, in cambio Esselunga realizzerà due rotonde su via Gasparotto, ma soprattutto una parte della bretella Gasparotto Borri, la strada che consentirà di congiungere i due grandi viali di uscita verso sud, dalla città di Varese. Non tutta però: tre anni fa Palazzo Estense ammise che per il patto di stabilità non aveva i 5 milioni di euro per finire la bretella e ipotizzò il via libera ad Esselunga in cambio di un solo tratto di strada, quello fino alla ferrovia, dunque lasciando la bretella a metà.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.