“La giornata dei sorrisi”, festa in piazza San Vittore

L'appuntamento è per sabato 10 ottobre e prende il titolo di “Don Bosco, 200 anni d’amore. La giornata dei sorrisi” e vedrà coinvolte le realtà salesiane

Don Bosco

L’Associazione varesina 23&20, in collaborazione con Roberto Benotti (autore dei libri “I Love Francesco” e “Sorrisi divini – la Bibbia a vignette”) ha organizzato per sabato 10 ottobre, con il Patrocinio del Comune di Varese la giornata: “Don Bosco, 200 anni d’amore. La giornata dei sorrisi” in Piazza San Vittore.

La giornata, dedicata alle realtà salesiane della nostra Provincia, sarà rivolta ai bambini, ai giovani ed alle famiglie, come momento di aggregazione in una delle Piazza simbolo della nostra città: “Quando Roberto Benotti ci ha proposto di organizzare, con il pretesto della promozione del suo ultimo libro ‘Sorrisi divini’ una giornata che fosse l’espressione di un grande oratorio all’aperto, abbiamo subito accettato con entusiasmo e grazie alla sinergia positiva creatasi fin da subito, abbiamo catalizzato intorno a noi numerose realtà salesiane, che con fervore hanno sposato l’iniziativa e si sono date da fare in prima persona per realizzare numerose attività didattiche, laboratoriali e di presentazione, che fossero coinvolgenti ed avvolgenti per tutti.” – dichiara Sonia Milani, Presidente dell’Associazione 23&20.

“Fin da subito ho immaginato intorno a noi le realtà salesiane, innanzitutto per un senso di riconoscenza per il supporto di questi anni, per avermi scoperto come vignettista ed avermi permesso di pubblicare i miei due libri, poi per condividere un momento di ricordo di una figura che è sicuramente rilevante e meritevole di un ricordo festoso, perchè ha insegnato al mondo come si educa con amore.” – prosegue Roberto Benotti.

In Piazza, accanto a 23&20 e Benotti, ci saranno alcune delle realtà della Famiglia Salesiana di Varese: l’Istituto Maria Ausiliatrice, la Polisportiva Giovanile Salesiani; le Ex allieve salesiane; i salesiani cooperatori e la Libreria Don Bosco, che in questo momento sta attraversando una dolorosa fase di transizione verso la chiusura. Sarà una giornata, così come nello spirito degli organizzatori, di gioia e sorrisi, nella quale si fonderanno momenti simbolici, insieme a momenti ludici e ricreativi, con un bel programma: alle ore 11:00 benedizione di bambini, ragazzi e famiglie da parte di Don Materno, vicario del Prevosto di Varese; durante la mattinata possibilità di lasciare la propria impronta sul “papiro dei sorrisi”, srotolato in mezzo alla piazza: alle 12:30 lancio di palloncini con sorriso.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.