Nuova Urbanistica, nasce un comitato a tutela dei soci prestatori
Convocata un'assemblea lunedì 26 ottobre a Varese alle ore 20,30 all’Istituto De Filippi in via Luigi Brambilla 15
Dopo il presidio di luglio sotto gli uffici di Nuova Urbanistica e l’incontro con Lega Coop a Milano, un gruppo di soci ha promosso la costituzione di un Comitato di creditori a tutela dei diritti dei soci prestatori.
«Siamo ora in grado di sottoporre ai soci interessati un percorso diverso da quello che i dirigenti della Cooperativa ci indicano come unico ed inevitabile e di farlo avvalendoci di collaborazioni competenti, oltre che dando continuità alla nostra azione di mobilitazione e denuncia – spiegano i promotori -. La nostra Cooperativa sta vivendo la più grave crisi della sua storia. Oggi rischiamo di perdere tutti i nostri soldi e ci sentiamo traditi da chi ci ha sempre rassicurati dicendo che i nostri risparmi erano al sicuro perchè garantiti dal patrimonio immobiliare».
«La soluzione che ci viene prospettata con il Piano concordatario di recuperare solo il 10% dei depositi sociali è inaccettabile. Noi esigiamo che i nostri diritti di soci prestatori siano riconosciuti e tutelati. Per questo è nato il Comitato: perché insieme siamo più forti – continua la nota -. Riprendiamo la mobilitazione iniziata a luglio ritrovandoci in assemblea lunedì 26 ottobre a Varese alle ore 20,30 all’Istituto De Filippi in via Luigi Brambilla 15 (dietro la Brunella) per discutere il Piano concordatario depositato in Tribunale da Nuova Urbanistica; incontrare i rappresentanti dello Studio legale e commercialistico a cui affidare la tutela dei nostri interessi; decidere le prossime iniziative; approvare lo Statuto e nominare il Comitato Direttivo. Vi aspettiamo. Estendete l’invito anche ad altri soci».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.