Nuova Urbanistica, nasce un comitato a tutela dei soci prestatori

Convocata un'assemblea lunedì 26 ottobre a Varese alle ore 20,30 all’Istituto De Filippi in via Luigi Brambilla 15

Protesta nuova urbanistica piazza de salvo

Dopo il presidio di luglio sotto gli uffici di Nuova Urbanistica e l’incontro con Lega Coop a Milano, un gruppo di soci ha promosso la costituzione di un Comitato di creditori a tutela dei diritti dei soci prestatori.

«Siamo ora in grado di sottoporre ai soci interessati un percorso diverso da quello che i dirigenti della Cooperativa ci indicano come unico ed inevitabile e di farlo avvalendoci di collaborazioni competenti, oltre che dando continuità alla nostra azione di mobilitazione e denuncia – spiegano i promotori -. La nostra Cooperativa sta vivendo la più grave crisi della sua storia. Oggi rischiamo di perdere tutti i nostri soldi e ci sentiamo traditi da chi ci ha sempre rassicurati dicendo che i nostri risparmi erano al sicuro perchè garantiti dal patrimonio immobiliare».

«La soluzione che ci viene prospettata con il Piano concordatario di recuperare solo il 10% dei depositi sociali è inaccettabile. Noi esigiamo che i nostri diritti di soci prestatori siano riconosciuti e tutelati. Per questo è nato il Comitato: perché insieme siamo più forti – continua la nota -. Riprendiamo la mobilitazione iniziata a luglio ritrovandoci in assemblea lunedì 26 ottobre a Varese alle ore 20,30 all’Istituto De Filippi in via Luigi Brambilla 15 (dietro la Brunella) per discutere il Piano concordatario depositato in Tribunale da Nuova Urbanistica; incontrare i rappresentanti dello Studio legale e commercialistico a cui affidare la tutela dei nostri interessi; decidere le prossime iniziative; approvare lo Statuto e nominare il Comitato Direttivo. Vi aspettiamo. Estendete l’invito anche ad altri soci».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.