Parcheggio via Sempione, spunta un problema coi costi
Il vicesindaco Morello infuriato coi progettisti. "Adesso litigheremo, perchè noi abbiamo piani precisi"

Infuocata riunione ieri in comune tra il vicesindaco Mauro Morello e i progettisti del parcheggio di via Sempione: i costi secondo i professionisti non possono scendere. Il vicesindaco Morello è infuriato coi progettisti. “Adesso litigheremo, perchè noi abbiamo piano precisi”.
Il problema sembra riguardi soprattutto le facciate moderniste inserite nei disegni preparatori, proprio quelle che hanno in qualche modo convinto il consiglio comunale della bellezza e bontà del progetto. Ebbene quei pannelli costano, e il risparmio paventato dall’amministrazione potrebbe saltare. L’assessore Morello è invece convinto che si possa restare nei costi illustrati al consilgio comunale.
Il parcheggio costerà 6,8 milioni di euro, anche se la realizzazione da parte di Avt dovrebbe comportare un risparmio soprattutto sull’Iva.
Secondo la maggioranza il costo potrebbe scendere sotto i 5 milioni, ma nelle opposizioni c’è invece un certo scetticismo . Il Movimento 5 stelle è l’unico gruppo che ha votato contro, il centrosinistra si è astenuto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.