Una settimana di festa per il nuovo prevosto di Varese
L'unità pastorale Sant'Antonio Abate accoglie il nuovo parroco, e Prevosto della città, monsignor Luigi Panighetti, con una serie di iniziative
La comunità pastorale Sant’Antonio Abate di Varese accoglie questa settimana il nuovo parroco, nonché Prevosto della città di Varese, monsignor Luigi Panighetti, con una serie di iniziative.
La prima, domenica 18 ottobre alle 16 nella basilica di San Vittore, è una “prima messa solenne”. La celebrazione eucaristica per l’immissione in canonica del nuovo Prevosto parroco monsignor Luigi Panighetti vedrà la presenza di monsignor Franco Agnesi (informazione di servizio per i parrocchiani: per quest’occasione in basilica è sospesa la messa delle 17:30).
Martedì 20 ottobre alle 12.30 a palazzo Estense ci sarà il benvenuto ufficiale da parte del sindaco di Varese Attilio Fontana al nuovo Prevosto della città: oltre al sindaco saranno presenti anche le delle autorità civili militari.
Infine, giovedì 22 ottobre alle 21, alla basilica di San Vittore, ci sarà un concerto per coro e orchestra: il programma prevede un omaggio Franz Schubert da parte del Walddorfer Kantorei di Amburgo, con la sinfonia numero 8 “Incompiuta” e la Messa in la bemolle maggiore.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.