Da campione in Italia a birraio “agli antipodi”
La curiosa esperienza dell'ex azzurro di canottaggio Danesin: ora vive in Nuova Zelanda e sta perfezionando le sue conoscenze di malti e luppoli
In tasca il passaporto e cinque titoli mondiali di canottaggio, lo sport al quale ha dato tutto fino ai 30 anni. Con questo bagaglio Daniele Danesin, comasco, per tanto tempo azzurro dei remi (specialità pesi leggeri, come il nostro Elia Luini) ha lasciato l’Italia insieme alla fidanzata Stefania ed è volato lontanissimo, in Nuova Zelanda, per cambiare vita e provare a inseguire una sua grande passione, la birra.
Agli antipodi da aprile, Daniele si è stabilito a Christchurch e con il passare del tempo ha maturato una serie di esperienze in alcuni birrifici locali, apprendendo nuovi segreti del mestiere e crescendo di volta in volta dal punto di vista delle mansioni.
Danesin ha raccontato la sua storia, curiosa e originale, al nostro blog Malto Gradimento specializzato sul mondo della birra, che in passato aveva già parlato di Five Rings Brewery, l’etichetta lanciata da quattro campioni insubri del remo (con Daniele ed Elia Luini ci sono anche Pietro Ruta e Martino Goretti) che ha “dissetato” tanti atleti in occasione di molti eventi di canottaggio a Varese e in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.