Dalla Smemoranda a Zelig, Gino e Michele arrivano a teatro
Il duo sarà in scena mercoledì 25 novebre al Teatro di Piazza Repubblica. Nei prossimi giorni tre concorsi per vincere i biglietti della serata
Si intitola “Passati col rosso” lo spettacolo che Gino e Michele porteranno in scena mercoledì 25 novembre, alle 21, al Teatro Apollonio. Quarant’anni di “vita” insieme, Gino e Michele, all’anagrafe Luigi Vignati e Michel Mozzati, sono scrittori, autori televisivi e teatrali, editori.
Hanno iniziato con il cabaret, scritto testi teatrali (il primo con Gabriele Salvadores), condotto programmi radiofonici, scritto libri, fondato la mitica Smemoranda e collaborato alla nascita di Zelig. Un duo che, volendo o non volendo, avete “visto” o letto almeno una volta nella vita.
Il duo, mercoledì 25 novembre, sarà in scena con il suo primo spettacolo teatrale per la regia di Paolo Rossi e VareseNews, in collaborazione con il Teatro di Varese, vi permetterà di vincere dei biglietti gratuiti: continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni vi diremo come fare.
Degli indizi? Cercate la vostra “vecchia” Smemoranda, quella che vi ha accompagnato tra i banchi di scuola. Sfogliate le pagine del libro “Passati col rosso” o riguardatevi le vecchie puntate di “Zelig”.
Lo spettacolo regalerà un reading dall’impatto fortemente comico. I ritmi e le atmosfere sono dettati dagli stessi Gino&Michele e gli umori registici sono regalati da Paolo Rossi, in una divertente scelta di contaminazione all’incontrario, una specie di legge del contrappasso. Seguiteci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.