Il Punto G? E’ a Varese
No, non abbiamo la soluzione all'annosa questione. Parliamo del Festival del Giornalismo digitale, Glocalnews, che torna dal 19 al 22 novembre. Ci sono moltissimi incontri per tutti. Leggete e scegliete
Dal 19 al 22 novembre il festival del giornalismo digitale locale organizzato da VareseNews torna ad animare la città di Varese con panel, workshop, eventi formativi e culturali e spettacoli. L’anno scorso sono passate dal festival 8 mila persone e quest’anno ripartiamo da qui, allargando ulteriormente l’offerta e proponendo novità non soltanto per i giornalisti ma più in generale per gli appassionati di informazione, comunicazione, digitale e cultura.
Un festival del giornalismo che non parla solo di giornalismo
Il format è consolidato ma quest’anno non mancheranno sicuramente nuove proposte e iniziative. Oltre ai panel e ai workshop formativi per i comunicatori e i giornalisti che valgono crediti per la formazione professionale continua, stiamo lavorando ad alcuni pacchetti che consentiranno di vivere al massimo e comodamente l’esperienza del festival.
Quest’anno molti eventi saranno dedicati al cibo, ma anche all’ambiente, al territorio e alla cultura. Come ogni anno, durante il festival “tutto il mondo è Varese”, e la città si animerà di giornalisti, comunicatori, esperti di tecnologia e digitale, personaggi famosi, influencer, direttori di giornali e riviste e artisti.
Tenete accesa la conversazione
L’hashtag ufficiale del festival è #glocal15. Condividete con noi le vostre idee prima dell’inizio di Glocalnews e poi partecipate con noi alla narrazione dei contenuti attraverso aggiornamenti, tweet, fotografie, video e dirette durante la quattro giorni. Seguiteci su Facebook, Twitter, Instagram, Vine e Storify.
A questo Link il sito dedicato a Glocalnews dove potete trovare il programma e gli speaker
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.