Il Varese vuole il decimo sigillo

Domenica 15 (ore 14,30) la squadra di Melosi ospita l'Accademia Pavese e cerca tre punti nonostante le assenze. Prima e dopo il match il ricordo del piccolo Martino

Calcio Eccellenza Arconatese - Varese 1-2

Qualche problema di formazione, causa infortuni assortiti, ma anche la volontà di piazzare la vittoria numero 10 in stagione (su undici turni) e mantenere per lo meno inalterato il divario con la prima inseguitrice, l’Arconatese.

Il progetto per la domenica del Varese è chiaro e pronto: gli uomini di Melosi vogliono approfittare del turno interno contro l’Accademia Pavese San Genesio (ore 14,30) per dare un’altra gioia ai propri tifosi che in questo scorcio di stagione hanno mostrato un grande attaccamento ai colori della squadra costretta a ripartire dall’Eccellenza.

Come detto però, c’è qualche inghippo di natura fisica in vista dell’incontro: la lista infortunati comprende infatti Gazo, Giovio, Cavalcante, Pià ma anche Becchio e così Melosi dovrà ridisegnare l’intero undici che scenderà in campo contro i pavesi. Il modulo di base è sempre il 4-4-2 ma visto che anche Piccinotti non è al meglio, il Varese potrebbe ricorrere al 3-5-2; in entrambi i casi Lercara dovrebbe avanzare accanto a Marrazzo con Leonardo inserito sulla linea mediana. A proposito di Marrazzo, il capocannoniere del torneo ha dovuto gestire a sua volta qualche acciacco ma sarà regolarmente al suo posto.

IL RICORDO – Come spiegato nei giorni scorsi, la partita con l’Accademia sarà occasione di ricordare il piccolo Martino Colombo, tragicamente scomparso insieme al fratellino e al papà due anni or sono. Prima della partita i bimbi della Scuola Calcio saranno salutati dal pubblico durante un giro d’onore sulla pista di atletica; dopo il match invece i giovanissimi biancorossi giocheranno un torneo sul campo in sintetico di Masnago.

EUROPARLAMENTARI IN VISITA – La giornata del venerdì è trascorsa in modo particolare in casa biancorossa. Al “Franco Ossola” sono infatti giunti in visita due europarlamentari, il cremonese Massimiliano Salini e la saronnese Lara Comi, entrambi esponenti di Forza Italia. L’incontro è servito, oltre che a mostrare le strutture attualmente a disposizione della società (comprese quelle su cui il club ha fatto investimenti migliorativi) e presentare il progetto “Visioni reali” con tutte le sue derivazioni. Ad accogliere i politici il presidente Ciavarrella, il vice Galparoli e il presidente del Consorzio Armocida.

LA DIRETTA – Il match di Masnago sarà raccontato con la consueta diretta su VareseNews, già a disposizione dei lettori a partire da venerdì sera. All’interno del live notizie, curiosità e il sondaggio sull’esito della partita. Per intervenire sono a disposizione sia lo spazio dei commenti sia l’hashtag #vareseaccademia. Per collegarsi direttamente al liveblog CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.