Una colonna di fumo in pieno centro
Una alta nuvola di fumo in via Magatti ha portato sul posto i vigili del fuoco . Ma nessun incendio: a produrre tanto fumo è stata la canna fumaria della torrefazione La Brasiliana
Tanto fumo, parecchio odore di caffè, e poco arrosto. O meglio: nessun incendio, fortunatamente.
L’alta colonna di fumo che si è alzata intorno alle undici di oggi, 18 novembre, in via Magatti a Varese non ha potuto restare inosservata: una densa nuvola, il pieno centro, i vigili del fuoco, con tanto di autobotte e autoscala.
E, a detta di chi ci è passato, un inconfondibile profumo di caffè: senza però altre conseguenze che per l’olfatto di tutti. E in effetti “la colpa” è stata della canna fumaria della tostatrice de La Brasiliana, la nota caffetteria – torrefazione il cui negozio d’angolo “dà la sveglia” a moltissimi varesini. Ma fortunatamente, il fuoco non c’è stato.
«In effetti si è trattato di un malfunzionamento della macchina del caffè, data da una scorretta manutenzione – ammette la proprietaria, Antonella Zambelli – Ma fortunatamente non ha provocato alcun danno, e non c’è stata traccia di incendio. Comunque me ne prendo responsabilità: mi sono fidata dell’operato di chi se ne doveva occupare, e il risultato è stato questo gran fumo».
In compenso la proprietaria smentisce le voci di una chiusura imminente del negozio, causata da delle presunte difficoltà: «L’unica chiusura che ci sarà e perchè ho intenzione di rinnnovare e riammodernare i locali. Ma se ne parla l’anno prossimo»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.