Lo sport: performance e salute
Convegno alla sala polivalente della fondazione Monsignor Comi il prossimo 7 novembre
Presso la sala polivalente della Fondazione Mons, Comi di Luino in via Forlanini 1, sabato 7 novembre si svolgerà il congresso dal titolo “Lo sport: performance e salute”.
L’evento si propone di presentare lo sport in un duplice aspetto: performance e salute, due facce della stessa medaglia, le due facce, fondamentali, dello sport.
Se da una parte la salute è pienamente realizzata nello sportivo, dall’altra occorre che nello sportivo il corpo sia in piena efficienza e in piena salute perché vengano espresse al massimo le potenzialità. Gli obbiettivi formativi sono dunque quelli di rimarcare l’importanza dello sport, in questo suo doppio aspetto anche per un corretto stile di vita tale per un rallentamento dell’invecchiamento.
Sono previste una serie di relazioni, a cura di medici specialisti ed esperti del settore, con proiezione di diapositive, filmati, discussione d’aula.
Professioni sanitarie coinvolte: medici specialisti in fisiatria, ortopedia, medici odontoiatri, chimici clinici, biologi, fisioterapisti, tecnici di laboratorio analisi, infermieri, psicologi, ortottisti.
Il convegno inizierà alle 8.30 con la registrazione dei partecipanti ed i saluti; dalle 9.00 le relazioni con chiusura lavori alle 19.15 (pausa pranzo dalle 13.00 alle 14.00).
Il corso è gratuito e garantisce 9 crediti ECM. Per info e iscrizioni: www.aequabilitas.it o tel. 0184.261.467.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.