Marketing 3.0: quale futuro per la marca nell’epoca dei social media?

Il convegno in programma martedì 24 novembre dalle ore 15.00 all'università Cattaneo

liuc generica

Quale sarà il futuro della marca nell’epoca dei new media e social network? Cosa cambia nel modo di comunicare il brand? Quali scenari futuri si delineano nella comunicazione aziendale, con l’avvento del marketing 3.0?
A questa e ad altre domande vuole rispondere il convegno in programma alla LIUC – Università Cattaneo per il prossimo martedì 24 novembre dalle ore 15.00, dal titolo “Marketing 3.0: il futuro della marca nell’epoca dei Social Media”.

Questo convegno vuole approfondire il contesto attuale, in cui marketing e comunicazione vivono momenti di profondo ripensamento e si propone come stimolo concreto per approfondire le nuove logiche del mercato e il loro impatto sulle strategie di marca. Per continuare a crescere in un’economia più limitata e digitale, le aziende devono ripensare i modelli di relazione e comunicazione con il mercato, sfidando i paradigmi del passato e  rimettendo il valore di brand al centro del proprio modo di agire.

Le testimonianze di aziende eccellenti (BMW, CheBanca!, The Walt Disney Italia, Simply Market, Mondelez, Sottilette, Zucchetti) che hanno saputo acquisire lo status di «Superbrands» ci permetteranno di esaminare come la passione e l’impegno per la valorizzazione della marca restino elementi vitali indispensabili per essere sempre nei cuori e nei sogni delle persone e ottenere il successo dei propri risultati economici. Un tema che tocca i grandi marchi ma che non “risparmia” le PMI.

L’evento si inserisce nel percorso “Comunicazione, marketing e new media” della Laurea in Economia Aziendale della LIUC. Un’iniziativa che si propone di approfondire un nuovo modello, il Socialing, ideato e realizzato per avere con i clienti un rapporto diretto, autentico e reciproco grazie proprio ai new media e social network. Nel corso delle lezioni, gli studenti sono chiamati ad approfondire i  modelli di comunicazione e i linguaggi specifici  dei diversi new media (web 3.0, social network, blog, mobile,  podcast, ecc.) della comunicazione digitale e dei nuovi contesti relazionali che si vengono a creare.

Diretta Twitter su @UniLIUC con l’hashtag #liucbrands

PROGRAMMA

14.45     Registrazione

15.00     Saluto
Prof. Federico Visconti
Rettore
LIUC – Università Cattaneo

15.10     Introduzione all’incontro
Prof. Andrea Farinet
Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese LIUC – Università Cattaneo

15.20     Gli ingredienti per essere Superbrands
Prof. Sergio Tonfi
Docente di Comunicazione aziendale
LIUC – Università Cattaneo e Editor & Promoter Superbrands

15.30  Testimonianze aziendali di

Salvatore Nanni
Direttore Marketing – BMW

Luca Prina
Direttore Centrale Marketing e Comm. – CheBanca!

Monica Astuti
VP, Chief Marketing Officer – The Walt Disney Company

Paola Cucchi
Marketing Manager – Mondelēz

Paolo Bertini
Direttore Marketing – Simply Market

Luca Marchitelli
Responsabile Comunicazione – Zucchetti

17.45     Sessione di domande e risposte

18.00     Chiusura dei lavori

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Novembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.