Trecento luci per ricordare le vittime degli attacchi di Parigi
Una fiaccolata organizzata dal Gruppo Giovani ha attraversato le strade della città fino al municipio, illuminato con i colori della bandiera francese. Il sindaco: "Libertà, uguaglianza e fraternità"
Sono stati molti i cittadini di Castellanza che hanno preso parte, domenica sera, alla fiaccolata in memoria delle vittime degli attacchi terroristici di matrice islamica che si sono verificati a Parigi nella tarda serata di venerdì e che hanno causato oltre 120 morti. Profondo il segno lasciato nei cittadini dalle immagini che arrivavano e continuano ad arrivare da Parigi.
Il momento di riflessione è stato organizzato dal Gruppo Giovani Castellanza e ha visto la presenza di circa 300 cittadini che hanno sfilato in silenzio per corso Matteotti fino a Palazzo Brambilla dove la facciata è stata illuminata con i colori della bandiera francese. Il sindaco Fabrizio Farisoglio ha ripreso le tre parole simbolo della Rivoluzione Francese (libertà, uguaglianza e fraternità) e ha condannato i vili atti terroristici in nome di dio che ha equiparato ad una bestemmia.
I cittadini hanno disposto i lumini davanti alla facciata e si sono raccolti in un momento di riflessione e preghiera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.