Una mostra e tante iniziative per i “100 anni dalla Grande Guerra”
Inaugura giovedì 5 novembre la mostra con le opere della collezione di Gino Restelli. Prevista anche la premiazione del concorso letterario e un concerto
La Città di Tradate celebra il Centenario della Prima Guerra Mondiale (1915-2015) con la Mostra “La Grande Guerra.
Racconti a più voci”, una collezione privata di Gino Restelli. Saranno esposte opere di Italico Brass, Giuseppe Montanari, Giulio Aristide Sartorio, Achille Beltrame.
L’inaugurazione è un programma Giovedì 5 novembre alle ore 19. La Mostra rimarrà aperta fino al 5 dicembre con il seguente orario: da martedì a sabato dalle 9.00 alle 18.00.
Alle 20.30 di giovedì è poi in programma la premiazione del concorso letterario “Grande Guerra e Pace Europea”
riservato agli studenti della scuola secondaria di secondo grado e organizzato dall’Associazione Studi Storici tradatesi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura.
Alle 21.15 concerto a cura dell’Orchestra Filarmonica Giovani fondata nel 2002 in collaborazione con il Liceo Bellini di Tradate.
Direttore: M° Marcello Pennuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.