Bilancio provinciale, i sindaci stanno con Vincenzi

Gli amministratori chiamati a deliberare sul bilancio confermano i conti dell'ente. Lunedì l'approvazione in Consiglio

Volti a Varese

67 favorevoli, 10 contrari e 5 astenuti. È stato un risultato schiacciante per l’assemblea dei sindaci che nella serata di ieri, 11 dicembre doveva dare un parere al bilancio della Provincia.

Il documento era stato adottato dall’assemblea dell’ente giovedì sera.

La deliberazione dei sindaci del territorio, avvenuta appunto venerdì sera, costituiva un passaggio previsto dalla legge.

Passaggio su cui è intervenuta la politica con due note polemiche sui conti di Villa Recalcati inviate alla stampa dai capigruppo di Lega e Forza Italia e dal Movimento Giovani Padani, che denunciavano la mancanza di coinvolgimento da parte dell’amministrazione Vincenzi nei riguardi delle minoranze in merito alla stesura del bilancio.

L’opposizione rivolgeva un appello agli amministratori a votare contro il bilancio: un atto dallo scarso valore tecnico – in quanto non vincolante per l’amministrazione – ma dalla marcata connotazione politica.

Paolo Bertocchi, capogruppo del Pd in consiglio provinciale, oggetto di critiche in un passaggio della nota del Movimento Giovani padani, così commenta su facebook l’atteggiamento dei sindaci: «La Lega Nord aveva annunciato per questa sera la “spallata” all’amministrazione Provinciale sul bilancio. I sindaci hanno votato dimostrando che la Provincia di Varese non ha più padroni padani, è dei sindaci e delle loro comunità».

Il bilancio verrà ora portato in consiglio provinciale per l’approvazione. La seduta è in programma per lunedì 14 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.