Calcio e spettacolo uniti per Telethon
Grande festa al Franco Ossola per la partita tra Varese calcio e nazionale artisti tv a sostegno della ricerca sulla distrofia muscolare
Tutti in campo per Telethon allo stadio Franco Ossola dove la prima squadra del Varese ha affrontato oggi la nazionale artisti tv. A partire dalle 14 la tribuna dello stadio si è popolata di spettatori mentre sul campo si affrontavano varie realtà associazionistiche di disabili.
Alle 15 calcio d’inizio della sfida tra Varese e artisti tv. Annunciati da Sarah Maestri, vero trait d’union tra i due mondi in quanto madrina del Varese e attrice, i giocatori delle due squadra sono scesi in campo con lo striscione di Telethon, i bambini e i ragazzi delle associazioni sportive per disabili. Insieme a loro il tifoso numero uno del Varese Luca Alfano.
Il loro ingresso in campo è stato preceduto dall’inno del Varese cantato da Matteo Carassini dei Trenincorsa. Per la foto di rito in mezzo al campo erano presenti anche il sindaco Fontana, il presidente della Provincia Vincenzi, il presidente del Varese Ciavarrella. Sulla panchina del Varese era seduto anche un ospite speciale, un grande amico di Varese come Giuseppe Sannino, indimenticato mister della promozione in B.
Grande la festa in tribuna in questo pomeriggio baciato da un sole tiepido che ha scaldato ancor di più l’atmosfera. All’ingresso i volontari di Telethon hanno raccolto fondi per la ricerca e venduto i cuori di cioccolato Caffarel che quest’anno sono stati il simbolo della maratona di solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.