Da Afragola per vendere frutta: carico sequestrato
Mille euro di multa e verdura che è stata devoluta alla mensa delle Brunella e all’istituto delle Suore della Riparazione
“Donne, venite, c’è frutta e verdura per voi”: camion, megafono, vigili, multa.
Nei guai sono finiti ieri due venditori arrivati da Afragola, in Campania, per smerciare frutta e verdura.
Ma alcuni passanti hanno segnalato alla polizia locale la presenza di questi venditori ambulanti.
Il camion era fermo in via Piave con le sponde abbassate e tanto di megafono per annunciare la vendita di frutta e verdura.
La polizia locale li ha colti sul fatto: vige difatti il divieto di effettuare la vendita in forma itinerante nel centro cittadino; di qui la sanzione di 1.000 euro e la confisca della merce, che è già stata devoluta a due istituti benefici: un camion del Comune di Varese ha portato il carico alla mensa della Brunella e all’Istituto delle Suore della Riparazione, cui sono stati devolute le numerose casse di frutta e verdura per oltre venti quintali.
«Nessuna forma di illegalità può essere tollerata e, nei limiti delle nostre forze, cerchiamo di far fronte ad ogni segnalazione e richiesta di intervento ci arrivi dai cittadini – commenta l’assessore alla Polizia Locale Carlo Piatti, che aggiunge :”In questo caso, poi, la legge ci consente anche di mandare subito a buon fine il sequestro della merce, arricchendo le dispense di opere caritatevoli della nostra città, per cui la soddisfazione mia e degli uomini e donne della polizia locale è doppia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.