La Natività interpretata dagli alunni dell’istituto Pavoni
Gli studenti, diretti dai docenti Luoni e Castiglioni, hanno realizzato una tela dedicata alla festività natalizia ma in chiave Expo'
Dopo “Ripartire dalla terra 2015 – Coloriamo la terra” che ha visto lo scorso maggio 40 alunni impegnati a dipingere una riproduzione ingrandita de “Il Seminatore” di Van Gogh, gli studenti della Scuola Media Paolo VI – Istituto Pavoni di Tradate replicano con “ Coloriamo il Natale – Il presepio ricordando Expo 2015”.
Con la supervisione dei docenti Luoni e Castiglioni, sabato 4 e domenica 5 dicembre i ragazzi, armati d’entusiasmo e di tanta voglia di creare, si sono cimentati in diretta sotto gli occhi ammirati dei passanti, nella riproduzione su una tela di mt. 5,00×4,00 del tradizionale tema della Natività arricchito da un richiamo simbolico ai valori lasciati in eredità da Expo 2015.

La tela rimarrà esposta nella piazza della Chiesa Parrocchiale di S. Stefano fino a domenica 10 gennaio 2016. “Con questa iniziativa abbiamo voluto essere ancora una volta esempio di scuola viva, presente sul territorio – commenta il preside Marchetti – ringrazio tutti coloro che, a vario titolo, hanno sostenuto l’ennesimo sforzo dei nostri ragazzi che,con rapidi tocchi di pennello, hanno saputo far vibrare di colore la gioia del Natale”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.