![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Piraccini sposa il Varese: “Io firmerei a vita”
Presentato a Masnago l'attaccante 28enne, prelevato dal Borgosesia per sostituire Pià. "Mio papà Rinaldo giocò qui, felice di percorrere la sua strada"
![Presentazione Luca Piraccini](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/12/presentazione-luca-piraccini-500214.610x431.jpg)
Figlio d’arte – il padre Rinaldo giocò nel Varese negli anni Ottanta – attaccante versatile e affidabile, Luca Piraccini è stato presentato oggi a Masnago come nuovo attaccante della formazione biancorossa, leader della classifica di Eccellenza. Una scelta importante sia per la società sia per il giocatore: il club del presidente Ciavarrella si è cautelato dopo l’addio di Pià e ha puntellato un reparto già di altissimo livello per la categoria, il bomber invece ha lasciato a malincuore il Borgosesia di cui era capitano per provare a “prendere un treno” importante per la sua carriera. E per questo al “Franco Ossola” sono arrivati a dargli il benvenuto lo stesso Civarrella, il vice Galparoli e i responsabili tecnici Scapini e Rosa, accanto a lui alla presentazione.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
«Sono contentissimo perché vestire la maglia del Varese è una grossa possibilità – ha detto Luca, 28 anni, dopo le foto di rito – A inizio anno non avrei mai pensato di lasciare il Borgosesia ma un’occasione come quella che mi offre il Varese alla mia età è un treno su cui dovevo saltare. Dipendesse da me firmerei a vita, ma è ovvio che il mio futuro qui sarà legato alle prestazioni in campo e le conferme devono essere guadagnate. Andare via dal Borgosesia, ripeto, non è semplice, ma sono anche contento per aver ricevuto una chiamata simile».
Il passato del papà ha contato sulla scelta: «Fa piacere ripercorrere le sue strade. Lui qui si trovò bene e ha sempre portato nel cuore questa maglia e per questo io ho guardato a Varese con interesse. Prima di oggi non c’era mai stata l’occasione di venire qui, ora ci siamo». Corsi e ricorsi si intrecciano anche con Melosi: «Fu proprio lui a spingermi a fare la prima punta dopo tanti anni giocati da esterno. I gol che ho segnato danno ragione a questa scelta, ma a me piacciono tutti i ruoli d’attacco».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.