PS affollato: l’ospedale blocca i ricoveri programmati

L’influenza ( quella vera) non è ancora arrivata ma per il pronto soccorso sono giorni difficili

pronto soccorso varese barelle barellaia apertura

L’influenza ( quella vera) non è ancora arrivata ma per il pronto soccorso sono giorni difficili. Oggi, martedì 22 dicembre, è stato deciso di bloccare tutti i ricoveri di elezione per gli interventi programmati.

Lo stop deciso è destinato a dare respiro al PS e a ricoverare i pazienti in barella che attendono un letto nei diversi reparti.

Non esiste una motivazione unica per spiegare l’afflusso che si è registrato soprattutto nel weekend e che ha provocato strascichi operativi sino alla decisione di oggi. Ad aggravare le difficoltà del pronto soccorso anche il piano di chiusura dei letti legato al periodo festivo e alle ferie dei dipendenti. Poche unità , sufficienti, però, a creare disagi all’organizzazione intera.

Si tratta della quarta volta, dall’agosto scorso, che l’ospedale ricorre a questa misura individuata come le soluzioni da adottare nel caso la barellai del PS cresca in modo eccessivo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.