San Vittore rivive con la rappresentazione di Natale
Dalle 15.30 il villaggio dei bambini, alle 17.00 la rappresentazione "La Maestà del Natale"
Come tradizione, il 23 dicembre il centro di Varese si veste con la tradizionale rappresentazione, quest’anno intitolata “La Maestà del Natale”.
Dalla ore 15.30 le vie intorno alla Basilica di San Vittore si sono vestite a festa con i tanti bambini del gruppo scout Aggs Varese 2 in abiti storici e impegnati nelle attività del passato, dalla cucina alla vita di tutti i giorni con il villaggio.
Non sono mancati anche gli animali, con caprette e asinello star della piazza e tanti bambini che hanno animato le vie del centro.
Alle ore 17.00 ha invece preso il via la rappresentazione sul palco montato appositamente davanti alla facciata della Basilica, con lo spettacolo vero e proprio diretto dal regista Andrea Chiodi. “E’ stata un’edizione molto bella – commenta -, tosta per i temi e i testi scelti ma molto emozionante. Negli anni siamo cresciuti, quest’anno erano coinvolti cinquecento ragazzi, oltre alle persone che ci hanno aiutano all’allestimento. Per un regista, portare uno spettacoli in piazza coinvolgendo la popolazione, è una grande soddisfazione”.
Non poteva mancare la solidarietà, con il sostegno dei progetti AVSI (Fondazione per il servizio internazionale). Appuntamento per l’anno prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.