Un brindisi di solidarietà alla BCC
Due le associazioni di volontariato che vengono sostenute grazie a una campagna di solidarietà partita dalla banca di credito cooperativo
I valori della mutualità, della condivisione e del sostegno al territorio si possono toccare con mano. L’iniziativa promossa a Varese dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha dato vita ad una cordata di solidarietà che ha permesso di sostenere l’azione di due associazioni cittadine: Sulle Ali, insieme di volontari che ogni giorno prestano la loro opera all’interno dell’hospice dell’ospedale di Circolo, e Siloam impegnata in un progetto di impresa sociale ristorativa per dare possibilità lavorative ragazzi diversamente abili.
«Per il terzo anno consecutivo abbiamo aperto le porte della nostra filiale di Varese per condividere i nostri valori fondanti con la città», ha detto il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi intervenuto con il vicepresidente vicario Ignazio Parrinello e Diego Torgher componente del CdA della banca. L’occasione è stato un aperitivo direttamente in filiale che ha richiamato nell’arco della serata oltre 500 persone, tra queste anche il prefetto di Varese Giorgio Zanzi e il sindaco Attilio Fontana. Un’iniziativa alla quale hanno risposto direttamente 27 realtà commerciali di Varese che hanno voluto non solo essere presenti ma contribuire fattivamente nella cordata di solidarietà. «La vicinanza al territorio non si trasmette solamente a parole. Oggi servono i fatti, le azioni: questa è la testimonianza concreta di un territorio capace di fare rete, ma anche di una banca locale che è banca di relazione».
Il dibattito attuale sulle banche non rende il periodo particolarmente semplice. «Noi ci mettiamo comunque la faccia: non ci chiudiamo nei nostri uffici, ma condividiamo scelte e valori; quelle scelte e quei valori che ci conducono a rapportarci apertamente con il nostro territorio di riferimento. È il nostro modo di fare banca», ha aggiunto il direttore generale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Luca Barni. «Varese ci dà tanto, cerchiamo anche noi di far crescere la città».
Così, se l’obiettivo è il territorio, le sue famiglie, le sue imprese e le sue realtà, accanto alla Bcc sono scese 27 realtà del territorio come Libreria del Corso, Base Blu, Grandinetti, ristorante Mattarello, ristorante Bologna, Trend, Frattini, gioielleria Ceccuzzi, Roberto Minazzi, Buosi pasticceria, Colombo e Marzoli, Pirola, Lauro fiori, ristorante Piedigrotta, Damsi, Armeria Meschieri, Dorigos, Atelier Vergallo, salumificio Colombo, Figini, Stefanel, Red, Via Broggi, Max & Co, ristorante Pravello, MammaGio e ristorante Annetta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.