Varese invasa dai Babbo Natale…. di corsa
Oltre 350 i partecipanti alla tradizionale manifestazione natalizia che abbina sport e solidarietà. I proventi sono destinati all'Associazione San Martino. Protagonisti anche i cani
Una domenica diversa, una domenica di corsa. È piaciuta la manifestazione proposta anche quest’anno dal Rotaract Varese Verbano, con il patrocinio del Comune di Varese.
Oltre 350 persone hanno preso parte alla “Babbo Natale Run“, la corsa podistica non competitiva, pensata e organizzata per famiglie, giovani e per chiunque abbia voglia di divertirsi nel periodo di Natale con amici e parenti. Ospiti d’onore, per l’edizione 2015, gli amici a 4 zampe “reclutati” grazie all’associazione Dogs’ CityPark. A loro l’onore di aprire la gara anche se poi si sono messi da parte per lasciar passare i velocissimi Babbi Natale.
L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione “San Martino Onlus”, che ha lo scopo di raccogliere abbigliamento nuovo o usato, nonché altri prodotti merceologici (ad esclusione degli alimentari e farmaceutici) da ridistribuire gratuitamente ai ceti più poveri.
Sin dalle 9 di questa mattina, domenica, 20 dicembre, hanno cominciato ad arrivare i corridori: chi era già abbigliato in modo natalizio e chi si è attrezzato grazie ai gadget forniti al momento dell’iscrizione.
Anche molti cani avevano un dettaglio di riconoscimento: chi il fiocco o il foulard natalizio e chi le corna delle renne.
Il percorso, di 5,5 chilometri, si snodava attraverso le vie del centro con partenza dai Giardini Estensi e arrivo in corso Matteotti dove c’era un dolce rinfresco e le premiazioni finali con premi offerti dai nostri sponsor.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.