Vaticano 2.0: la comunicazione nell’era di Papa Francesco

Giovedì 10 dicembre, nell'aula magna dell'università dell'Insubria in via Dunant, Monsignor Dario Edoardo Viganò parlerà del nuovo dicastero della comunicazione voluto direttamente dal Santo Padre

Buon Compleanno, Papa Francesco! (inserita in galleria)

Il 29 giugno 2015 hanno preso avvio le attività della Segreteria per la Comunicazione, un nuovo dicastero della Curia Romana istituito con ‘Motu proprio’ da Papa Francesco, che integra tutti i media vaticani: Sala Stampa, Osservatore Romano, Centro Televisivo Vaticano, Radio Vaticana, Ufficio internet.

Il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi dell’Insubria promuove “Vaticano 2.0” un incontro di approfondimento sulla riorganizzazione del sistema informativo e comunicativo della Santa Sede e sull’immagine mediatica di Papa Bergoglio. L’evento è in programma giovedì 10 dicembre 2015, ore 16.30, nell’Aula Magna Granero-Porati, via J. H. Dunant 3, Varese.

Intervengono: Monsignor Dario Edoardo Viganò, Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Curia Romana e direttore del Centro Televisivo Vaticano e Mauro Gervasini, Direttore di film TV e docente di Linguaggi audiovisivi, Università degli Studi dell’Insubria. Coordina: Katia Visconti, Docente di Storia e media, Università degli Studi dell’Insubria.

L’iniziativa è aperta al pubblico sino a esaurimento posti.

È prevista la diretta streaming.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.