Badoglio sta per presentare “Varese Civica”
Una lista per le comunali, la guiderà un giovane candidato che si è distinto nell'associazionismo
Tutto pronto per la Lista Varese Civica. Tra pochi giorni sarà convocata una conferenza stampa durante la quale verranno presentati alcuni punti programmatici in vista delle elezioni comunali di giugno e alcuni membri della squadra che si candiderà in lista.
“Vedo in questi giorni che c’è la corsa da parte di molti politici varesini a definirsi civici” dichiara il candidato sindaco della Lista Varese Civica, Andrea Badoglio.
“Fa sorridere l’ostentazione di civismo da parte di persone che hanno occupato e occupano tutt’ora posti di potere sia nelle istituzioni comunali che nelle società partecipate o in enti pubblici. Quindi da oggi, per rispondere a questa manifestazione di pubblica ipocrisia, citerò De Gaulle, quando disse che ‘la politica è una cosa troppo seria per lasciarla in mano ai politici’ aggiungendo che non si può lasciarla nemmeno in mano ai partiti travestiti da liste civiche, ovvero dai lupi travestiti da agnelli.
Quindi lasciamo pure che i politici di professione si definiscano civici. Chi, come me, è un vero civico, si impegnerà a diventare un buon politico per servire la comunità, senza farne una professione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.