Concerto di buon anno per l’Ars Cantus
Un’Era nuova è il titolo del concerto diretto dal Maestro Giovanni Tenti in programma per lunedì sera al palazzetto dello sport
Il 10 gennaio 2016 torna l’Ars Cantus a Venegono Inferiore con un evento realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. L’appuntamento è per le ore 21 al Palazzetto dello Sport di via Damiano Chiesa, dove l’Ars Cantus festeggerà in concerto tanto il passato Natale quanto l’arrivo dell’Anno Santo straordinario indetto da Papa Francesco. “Un’Era nuova” questo il titolo del concerto in programma diretto dal Maestro Giovanni Tenti, illustre concittadino venegonese darà il benvenuto al nuovo anno e un augurio a tutti per un buon proseguimento.
La kermesse musicale – ad ingresso libero – si dividerà in due parti. La prima sarà interamente dedicata a Ludwig van Beethoven, abile compositore tedesco vissuto a cavallo tra il settecento e l’ottocento, e verterà sulla IV Sinfonia composta dal pianista di Bonn. La seconda parte prenderà invece spunto da diversi artisti: Johann Sebastian Bach, Antonín Dvořák, Enya – col suo Orinoco Flow –, Francis Poulenc e John Henry Newton.
Ars Cantus è un’associazione culturale che vanta grandi numeri: nata nel 1987, raggiunge circa 200 componenti tra coro e orchestra e vanta oltre seicento concerti realizzati in Italia ed all’estero.
«Si tratta di un evento culturale atteso e molto apprezzato dalla cittadinanza – commenta l’Assessore alla Cultura Alessandra Russo -. L’Amministrazione Comunale ritiene indispensabile promuovere iniziative che permettano di conoscere tutte le forme artistiche, tra le quali, sicuramente è compresa la musica classica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.