Grazie dei…color
Mirko Costantini è uno dei "nostri" fotografi. Ha aperto una pagina "21100 Varese" per raccogliere le foto di Varese e dei varesini
A loro dobbiamo molto: i colori della mattina, gli angoli che sfuggono alla nostra frenesia quotidiana, i tramonti che salutano le nostre giornate.
Sono i fotografi che ogni giorno ci inviano foto, sulla pagina Facebook di Varesenews, nella community del nostro giornale.
I loro scatti diventano le foto del giorno, le foto dei lettori, le copertine del nostro diario di Facebook. Per questo siamo grati e riconoscenti perché senza di loro a Varesenews mancherebbero colore e poesia.
Lo sa bene Viola che con uno dei “nostri” fotografi più attivi è fidanzata e che ci ha scritto: “Vorrei fare una sorpresa a Mirko, mi date una mano? Credo se lo meriti”. Mirko è Mirko Costantini
Sì, siamo d’accordo con Viola e quindi eccoci qua.
Mirko, 31 anni,vive a Barasso, e fin da ragazzino ha sviluppato il suo amore e la sua passione per la fotografia – ci ha raccontato Viola..
“I suoi generi preferiti sono il paesaggio, il ritratto, l’abbandono e da poco anche la macrofotografia.
È un amante di Varese e provincia e tramite i suoi scatti riesce a catturare momenti molto emozionanti, soprattutto albe e tramonti, trasmettendo a chi guarda le sue fotografie tutta la bellezza delle nostre zone.
Appena ha un momento libero si mette in macchina alla ricerca di un posto da fotografare.
In questi anni ha trasmesso anche a me, già amante della fotografia, ancora più passione, insegnandomi anche a fotografare con più consapevolezza, ricercando le inquadrature migliori. Per questo lo ringrazio. Se sono diventata più brava è anche merito suo”.
“Da poco ha fondato su Facebook il gruppo “21100, Varese” con lo scopo di raccogliere le foto più belle di Varese e provincia. Il gruppo già esisteva su flickr, ma Mirko ha pensato di farlo rivivere anche su facebook”.
Noi ci uniamo a Viola: complimenti a Mirko perché la sua passione è “buona” e contagiosa. I nostri lettori ringraziano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.