Il donatore Avis, una risorsa preziosa
Il 30 gennaio a Villa Recalcati un convegno sull'importanza delle attività di convocazione e di accoglienza del donatore,e un momento di confronto con altre realtà Avis fuori dai confini regionali
L’Avis Sovracomunale Medio Varesotto in collaborazione con l’Avis Provinciale organizza un incontro dal titolo “Il donatore Avis una risorsa preziosa. La promozione, la convocazione, l’accoglienza: tappe fondamentali per la sua salvaguardia”. L’appuntamento è per sabato 30 gennaio dalle 9 alle 16,45 a villa Recalcati.
«Il convegno – spiegano gli organizzatori – ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza dei diversi passaggi che coinvolgono il donatore, dal momento della promozione a quello della convocazione e dell’accoglienza. Si tratta di tappe fondamentali per poter conservare e salvaguardare una risorsa preziosa come chi ha scelto di donare. Negli anni abbiamo valorizzato queste attività al fine di garantire la massima “valorizzazione ” del dono del sangue e di soddisfare le esigenze dei malati».
Si parlerà dell’importanza della chiamata e delle sue valenze psicologiche, ma anche di rinforzo positivo dopo la donazione e di carta etica e linee guida. Il tutto con l’ausilio di docenti universitari che trattano queste tematiche e che daranno un contributo teorico alla discussione.
Un valore aggiunto alla giornata sarà dato dall’intervento di altre realtà Avis a carattere provinciale (Chieti, Mantova e Rovigo) che permetteranno di confrontare prassi e modelli adottati con una prospettiva che va al di là dei confini regionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.