“Italia di m…are”: l’Sos di Paolo Migone per il villaggio dei bambini

Paolo Migone, il comico toscano lanziato da Zelig, sarà per la prima volta a Varese per uno spettacolo benefico a favore di Sos - Villaggio del bambino di Morosolo

Moderatamente incavolato, pronto per parlare al pubblico di quel che non va in questa Italia, ma pronto anche a fare qualcosa per farla andare meglio. Si è presentato così a Varese perannunciare il suo nuovo spettacolo  Paolo Migone, il comico toscano lanciato da Zelig, che grazie alla collaborazione tra Sos – Villaggi dei bambini Morosolo e il Comune di Varese porta per la prima a volta a Varese lo spettacolo “Italia di M…are”.

Galleria fotografica

Il comico Paolo Migone visita il Villaggio Sos di Morosolo 4 di 10

Lo spettacolo di Migone racconta, con il suo brio spiccato e travolgente, le virtù, gli eccessi, le manie, le abitudini, i vizi e le cattiverie degli italiani. Il punto di vista è critico ed ironico, ma con lo stile visionario tipico del comico toscano, che mercoledì 27 gennaio sarà al Teatro Apollonio protagonista assoluto di uno spettacolo i cui proventi saranno devoluti a SOS Villaggi dei Bambini Morosolo per finanziare i progetti sociali in corso.

«Ringraziamo Paolo Migone per la generosità e la simpatia con cui si è prestato ad aiutare i nostri ragazzi, che incontrerà nelle prossime ore al Villaggio”» ha commentato la presidente di Sos Villaggi dei bambini Morosolo,  Elena Tegami Pavesi. Il villaggio di Morosolo ospita circa 60 ragazzi, dalla più tenera età (il più “giovane” ha un solo mese) ai 18 anni. I ragazzi possono trovare li le funzioni di una famiglia, mentre a margine la struttura fornisce anche servizi al territorio, come asili nido, doposcuola e scuole estive.

I biglietti dello spettacolo sono già disponibili: si acquistano al Teatro Apollonio dal lunedì al sabato, dalle 11 alle 14 e dalle 17 alle 19.
Oppure tramite il circuito Ticketone.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 21 Gennaio 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il comico Paolo Migone visita il Villaggio Sos di Morosolo 4 di 10

Video

“Italia di m…are”: l’Sos di Paolo Migone per il villaggio dei bambini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.